I benefici per i consumatori:
- Più di 100 milioni di diversi articoli;
- Più dei 200 mila venditori provenienti da tutto il mondo;
- I prezzi bassi;
- Consegna gratuita per quasi tutti gli articoli;
- Più del 20 modelli di pagamenti;
- Pagamenti sicuri: il venditore riceve i soldi solo dopo la conferma dell’ordine;
- Supporto dei clienti 24/7;
- Sito multilingue di AliExpress.
Lanciato nel 2010, AliExpress.com è un servizio di negozi online composto da piccole imprese cinesi che offrono prodotti a acquirenti online internazionali. È di proprietà di Alibaba.[1] È il sito web di e-commerce più visitato in Russia ed è il 10º sito più popolare in Brasile.[2] Consente alle piccole imprese in Cina di vendere ai clienti in tutto il mondo ed è possibile trovare qualsiasi cosa. Potrebbe essere più preciso confrontare AliExpress con eBay, anche se i venditori sono indipendenti. Serve semplicemente come host per altre aziende a vendere ai consumatori.
Simile ad eBay, i venditori su Aliexpress possono essere società o individui. Aliexpress è diverso da Amazon perché agisce solo come piattaforma di e-commerce e non vende prodotti direttamente ai consumatori.[3] Collega direttamente le imprese cinesi con gli acquirenti. La principale differenza dal sito commerciale cinese Taobao è che Aliexpress è rivolto principalmente agli acquirenti internazionali principalmente Stati Uniti, Russia, Brasile e Spagna.[2] Alibaba utilizza AliExpress per espandere la sua portata al di fuori dell’Asia e sfidare giganti online come Amazon ed eBay. AliExpress utilizza marketing di affiliazione per trovare nuovi consumatori
- Negozi Online: Abbigliamento & Calzature, Elettrodomestici & Elettronica, Mobili & Prodotti per la casa, Bellezza & Salute, Prodotti per bambini, Accessori, Regali & Fiori, Sport, Arti & Mestieri, Prodotti per l’automobile, Prodotti dalla Cina, Musica & Audio, Strumenti & Attrezzi da giardino;