AliExpress WW DHgate WW

The Body Shop

Body Shop è un marchio commerciale britannico iconico con una presenza globale estesa e in crescita. Ora impiega più di 22.000 persone in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Ha esportato prodotti innovativi, campagne che contano, un approccio etico al business e la sua irriverenza inglese unica nei confronti dei paesi di tutto il mondo.

La Body Shop International Limited , che opera come The Body Shop , è una società britannica di cosmetici , cura della pelle e profumi fondata nel 1976 da Dame Anita Roddick . Attualmente ha una gamma di 1.000 prodotti che vende in oltre 3.049 negozi di proprietà e in franchising a livello internazionale in 66 paesi. [2] La compagnia ha sede a East Croydon e Littlehampton , nel West Sussex .

L’azienda è di proprietà dell’azienda cosmetica brasiliana Natura. La società era stata di proprietà della società francese di cosmetici L’Oréal tra il 2006 e il 2017. Nel giugno 2017, L’Oréal ha accettato di vendere la società a Natura per 880 milioni di sterline. L’accordo è stato approvato a settembre 2017.

The Body Shop offre una vasta gamma di prodotti per il corpo, il viso, i capelli e la casa. The Body Shop afferma che i suoi prodotti sono “ispirati alla natura” e contengono ingredienti come olio di marula e olio di semi di sesamo provenienti dal programma di commercio comunitario.

Nel 2010, The Body Shop ha prodotto la sua prima linea di prodotti per la cura della pelle biologici certificati ECOCERT , Nutriganics. In seguito al lancio di Nutriganics, The Body Shop ha riformulato la linea dei capelli per non contenere coloranti (Rainforest Hair Care), e ha prodotto una nuova linea di deodoranti che non contengono sali di alluminio , e utilizzano minerali vulcanici come sostituto.

I prodotti includono:

  • Burro per il corpo (tra cui Moringa , Satsuma , Fragola , Oliva , Karitè , Mango e Cocco )
  • Prodotti per il corpo come scrub corpo, burro per il corpo e gigli da bagno
  • Make Up (compresi mascara , rossetto , lucidalabbra , ombretti e giri di cotone)
  • Gamma completa di prodotti per la cura della pelle (inclusi Tea tree , Vitamina C , Vitamina E , Aloe vera e Alghe )
  • Cura della pelle per uomo (compresa la radice di maca e il muschio bianco )
  • Cura dei capelli (compresi i loro famosi shampoo Banana e balsamo alla banana)
  • Fragranze (donne e uomini)
  • Prodotti da bagno compresi gel doccia e saponi solidi

    L’Oréal 

  • Nel marzo 2006 The Body Shop ha accettato un acquisto da L’Oréal per 652,3 milioni di sterline . È stato riferito che Anita e Gordon Roddick, che hanno fondato The Body Shop 30 anni prima, hanno guadagnato 130 milioni di sterline dalla vendita. [8]

    Nel 2017, L’Oreál ha venduto The Body Shop ai cosmetici etici brasiliani B-Corp, Natura .

    C’è stata una polemica sui media in merito alle affermazioni secondo cui L’Oréal continua a testare sugli animali, cosa che contraddice il valore fondamentale di The Body Shop di Against Animal Testing.

    Roddick ha affrontato la controversia sulla vendita di The Body Shop alla più grande azienda cosmetica del mondo in un’intervista con The Guardian , [9] che ha riferito che “si considera una specie di” cavallo di Troia “che, vendendo la sua attività a una grande azienda , sarà in grado di influenzare le decisioni che prende. I fornitori che avevano precedentemente lavorato con il Body Shop in futuro avranno contratti con L’Oréal, e lavorando con la compagnia per 25 giorni all’anno Roddick è stato in grado di avere un input nelle decisioni “.

    Dopo la sua morte nel 2007, il primo ministro Gordon Brown ha reso omaggio a Dame Anita, definendola “una dei veri pionieri del paese” e una “fonte d’ispirazione” per le imprenditrici. Ha detto: “Ha fatto campagna per molti anni prima che diventasse di moda e ispirato milioni di persone alla causa portando prodotti sostenibili in un mercato di massa. Sarà ricordata non solo come grande attivista ma anche come grande imprenditore “. [10] [11]

    The Body Shop è ora di proprietà della Brazilian Cosmetics Company “Natura Cosméticos” che ha acquistato l’azienda da L’Oreal. Natura Cosméticos è un marchio crudeltà che si concentra sul porre fine alla sperimentazione sugli animali, l’istruzione e la formazione per trovare tecnologie alternative per testare gli animali e utilizzare ingredienti freschi e sostenibili. citazione necessaria ]

AliExpress WW DHgate WW